Cerca Mappa Calendario Home
LE VECCHIE GLORIE E IL RCSM SI SFIDANO PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DELLA FEDERAZIONE
E' andata in scena ieri al Chiesanuova Rugby Stadium la Cerimonia per i 10 anni della Federazione Sammarinese Rugby.
Alla presenza del Presidente del CONS, Gian Primo Giardi, e del Segretario Generale Eros Bologna, la Presidente Stefania Stefanelli ha dato il via ad una suggestiva giornata con un discorso fatto di ricordi e ringraziamenti per tutti coloro che in vario modo hanno contribuito al movimento della palla ovale in questi anni di vita.
In particorare la Presidente ha ricordato tre nomi nel suo discorso - Carlo Zaccanti, Gianni Zanasi e Michele Zafferani -.
Durante il discorso sono stati chiamati sul palco anche i 4 capitani che hanno giudato la squadra senior negli otto campionati fin qui giocati dal RCSM: Michele Rossi, Davide Bacciocchi, Davide Giardi e Michele Garavini, e l'attuale Capitano della Nazione R. Seven Mattia Bastianelli, prossima alla partenza per il Torneo Europeo in Bosnia.
Dopo il rituale celebrativo, è iniziato il suggestivo test match disputato fra le VECCHIE GLORIE del rugby sammarinese (Capitano Giacomo Rossi) e la SQUADRA SENIOR RCSM (capitano Davide Bacciocchi).

La partita, giocata secondo le regole del Rugby Old, è stata molto bella e interessante; le "vecchie glorie" hanno dimostrato un potenziale ancora molto valido, tant'è che la partita è terminata 10 (RCSM) a 7 (VECCHIE GLORIE).
Le mete del rugbysti in attività sono state segnate da Bastianelli e da Giardi, quella delle Vecchie Glorie da Filiberto Gentili.
Dopo la partita la premiazione delle due squadre tramite i due Capitani da parte della Famiglia Zafferani, visto che il Torneo era dedicato al figlio Michele.
A seguire la festa con il tradizionale terzo tempo a tutti i presenti.

Una giornata molto bella, fatta di amicizia, di attaccamento alla maglia del San Marino e di festa quella di ieri, che la Federazione ha voluto per sugellare un movimento partito dal "basso", dai giocatori/giocatrici, dalla loro voglia di giocare a rugby e di portarlo da sammarinesi nel mondo.

la cerimonia










la partita
































la premiazione





La Federazione / Decennale FSMR


  © Copyright 2006 | Credits