Nazionale Maschile Seven

Ritiro intensivo a Marsiglia

La Nazionale Sammarinese di Rugby Seven scalda i motori per un mese di giugno che si preannuncia cruciale. Per prepararsi al meglio al torneo di casa, l'RSM Seven (23-24 maggio) e al campionato Conference 2 in Kosovo (13-14 giugno), la squadra ha partecipato a un intenso stage di quattro giorni a Marsiglia, organizzato dall'associazione Connecting Rugby.

Sotto la guida dell'atleta e allenatore Romeo Ponge Prince, i biancazzurri del coach Giovanni Gianesini hanno affrontato un programma di lavoro serrato. Le sessioni di allenamento, ospitate presso le strutture dei club francesi Rugby Aubagnais e Rugby Berre l’Etang, sono state l'occasione per sviluppare skills specifiche per il rugby a 7, acquisire nuove tecniche e gettare le basi tattiche per i tornei imminenti.

L'esperienza in terra francese si è rivelata fondamentale non solo sotto il profilo tecnico, ma soprattutto per la solidità del gruppo. Questo ritiro ha permesso alla squadra di riunirsi, cementare lo spogliatoio e creare la giusta sinergia per affrontare insieme il faticoso percorso del prossimo mese.

La posta in palio per le prossime settimane è altissima. I risultati che la Nazionale otterrà sul campo agli Europei in Kosovo saranno determinanti per il grande obiettivo a lungo termine: strappare la qualificazione per i Giochi dei Piccoli Stati d'Europa, in programma a Monaco nel 2027.