Cerca Mappa Calendario Home
La nazionale di rugby seven di San Marino reduce dalla Grecia con onore
03/06/2014

Un week-end internazionale per il rugby sammarinese, che lo ha visto partecipare al Torneo FIRA - AER Divisio B Men a Salonicco in Grecia.
Per un debutto internazionale e per la ancora scarsa esperienza della Nazionale a 7 del rugby sammarinese, una raccolta di larghe sconfitte non sarebbe stata una sorpresa.
Invece la determinazione, l'orgoglio e l'onore per la maglia indossata, hanno caricato la nazionale del Titano, costringendo i più forti ed esperti avversari ad impegnarsi a fondo per piegare i bianco-azzurri. Undici squadre (l’Azerbaijan ha dato forfait all’ultimo momento) hanno partecipato al Torneo e contrariamente a quanto ci si aspettava, ossia vedere San Marino Cenerentola della loro prima avventura internazionale, ecco che sulle tre partite giocate troviamo tre sconfitte. ma con una differenza tra i punti segnati e quelli subiti, e sul tabellone dei risultati il San Marino è al decimo posto davanti al Liechtenstein .

Il tabellino:
SAN MARINO- UNGHERIA (poi Nazionale vincitrice del Torneo) 14 a 27 (marcatori Giardi e Bastianelli)
SAN MARINO – AUSTRIA 15 – 38 (marcatori Bastianelli, Giardi e Bastianelli)
SAN MARINO – MONTENEGRO 7 – 45 (marcatore Cozza)

Un gradino, nella scala della esperienza internazionale del rugby sammarinese, sul quale costruire la scala, che dovrebbe solo migliorare. Per la cronaca il Torneo è andato alla fortissima Ungheria che ha vinto con largo margine tutte le partite affrontate.
Per il ricordo storico del debutto della squadra a 7 del San Marino, sono scesi in campo: Bastianelli Mattia (cap.) Ataei Navid, Conti Gianluca,· Cozza Niccolò, · Di Bisceglie Luca, Flores Juan Pablo, Giardi Davide, Gobbi Francesco, Maiani Franco,· Matteini Fabio, Terenzi Carlo, Tonelli Fabio.


Ufficio stampa FSMR












Altre news
Pagina:  1  2  3  4  5



  © Copyright 2006 | Credits