Cerca Mappa Calendario Home
Sul titano un campus internazionale per Nazionali giovanili
1 luglio 2015
03/07/2015

Dopo l'esaltante partecipazione della Nazionale Seniores al Torneo della Federazione Europea di Rugby, andato in scena a Zenica, che ha visto i biancazzurri chiudere ottavi su 12 Nazioni al via, per la Federazione Sammarinese Rugby, è nuovamente tempo di un appuntamento internazionale, che questa volta la vedrà protagonista in prima persona in campo organizzativo.

Dal 5 al 7 luglio, infatti, si terrà a San Marino un importante campus interanzionale di Rugby Seven, che porterà sul Titano le rappresenative giovanili di Malta e Monaco, oltre a vedere ovviamente impegnata la Nazionale giovanile sammarinese.
Sia Malta che Monaco porteranno a San Marino 15 o 16 atleti, nati dal 1997 al 1999
“L'idea - spiega la Presidente federale Stefania Stefanelli - era nata già lo scorso anno, in occasione della nostra partecipazione al campus organizzato a Isola dalla FIRA con Monaco, dove ci eravamo dati una sorta di appuntamento a San Marino. Ad aprile 2015, poi, quando il nostro direttore tecnico Urbani e il Segretario generale Matteini hanno partecipato all'Assemblea della Federazione Europea a Praga, hanno avuto modo di conoscere il vice presidente di Malta, che si è associato all'idea e sono state gettate dunque le basi per organizzare questo importante campus internazionale. Come Federazione ci crediamo molto, perchè siamo convinti che sia un momento importante per la crescita del nostro movimento, a partire dai giovani. Il confronto è sempre positivo e riteniamo che ci sia solo da imparare. Malta e Monaco sono due realtà piccole come la nostra, ma la prima ha una tradizione rugbystica angolassone e la seconda è strettamente legata alla Francia, dove giocano i suoi ragazzi”.
Le delegazioni arriveranno sul Titano sabato, ma il campus avrà inizio domenica. Ci saranno due giornate di stage, che alterneranno momenti di didattica ad allenamenti sul campo a Chiesanuova. Martedì alle 10, poi, a conclusione del campus il Triangolare, in programma al Chiesanuova Rugby Stadium.
Altre news
Pagina:  1  2  3  4  5



  © Copyright 2006 | Credits