Cerca Mappa Calendario Home
Assemblea generale del rugby sammarinese
La FRSM presenta il consuntivo 201 4 e rilancia obiettivi - programmi del prossimo futuro
19/02/2015

Scrivendo a tutti gli iscritti alla Federazione, la Presidente Stefania Stefanelli apre la sua lettera con queste parole: "Il Consiglio Federale desidera ringraziare innanzitutto i giocatori/giocatrici, i tecnici, dirigenti, sanitari e accompagnatori, qualunque persona afferente al movimento rugbystico sammarinese per l’impegno e il sacrificio che hanno finora profuso, senza i quali il nostro Sport non avrebbe raggiunto i progressi a cui assistiamo.”

Giovedì 19 febbraio la convocazione della Assemblea Generale della “palla ovale” biancoazzurra: la Federazione oggi è al saldo di 28 giocatori seniores, 15 juniores (Under 16 e Under 18), 7 atlete della femminile, 7 dirigenti del Club affiliato (RCSM), uno staff tecnico federale al completo per le due Nazionali (giovanile e maggiore), 1 medico federale e due tecnici (RCSM). Due le squadre iscritte nelle competizioni ufficiali italiane: la squadra femminile delle “Pellerossa” in Coppa Italia (squadra mista Rimini e San Marino) e la squadra Senior nella serie C girone ER. Quattro Under 18 in prestito ala Cesena Rugby e 7 Under 16 in prestito al Rimini Rugby stanno interpretando la stagione agonistica fuori dai confini della Repubblica con grande determinazione e ottimi risultati, un vivaio che fa ben sperare per il futuro della prima squadra del RCSM e per le Nazionali di Rugby sammarinese.

La qualità del settore tecnico della FSMR, la fattiva collaborazione con la FIR e con Rugby Europe (la Federazione Europea) , l'esordio delle due Nazionali di rugby 7 nelle competizioni internazionali nel 2014, fanno parte degli elementi qualificanti della attività federale fin qui intrapresa.

Al netto delle attività nel 2014 anche corsi per arbitri, per tecnici di Rugby Seven e per tecnici FIR di 1° livello, per insegnanti di educazione motoria e un corso per tecnici FIR di 1° livello; ilConsiglio Federale in carica è stato chiamato anche a ridisegnare l’assetto “politico” tra i vertici della Federazione Italiana e Sammarinese che dovrebbe essere siglato con le firme dei Presidenti Gavazzi e Stefanelli nelle prossime settimane.

Del resto il 2015 sarà un anno importate per la Federazione: è stato avviato un importante lavoro di avvio al rugby nelle Scuole Elementari e Medie, per la Nazionale Maggiore l'appuntamento è fissato a Zenica in Bosnia Erzegovina il 6-7 giugno 2015 nel girone con Estonia, Serbia, Liechtenstein, si sta organizzando un triangolare a San Marino per Nazionali giovanili di R. 7 con Monaco e Liechtenstein. Un programma all’altezza del decennale dalla sua fondazione, una celebrazione che la Federazione vuole festeggiare nel modo migliore.
Altre news
Pagina:  1  2  3  4  5



  © Copyright 2006 | Credits